Is Mascareddas è lieta di invitarvi ad ANIMA IF, festival internazionale di teatro di figura che si terrà dal 27 al 31 ottobre 2021 a Sa Manifattura in viale regina Margherita 33 a Cagliari.

Il calendario di quest’anno è ricchissimo di eventi: laboratori, workshop, incontri, performance e naturalmente spettacoli tutti al femminile. Sì perché quest’anno dedichiamo il nostro festival al lavoro femminile nel teatro e soprattutto a tutte le donne.

Per Donatella Pau, direttrice artistica della compagnia, il festival quest’anno è un omaggio al lavoro femminile. “Nella nostra visione il lavoro delle donne è l’unico veicolo verso la libertà. Anche nel mondo del teatro di burattini tradizionale, infatti, il ruolo della donna è sempre stato in secondo piano, poco riconosciuto e molto spesso dietro le quinte. E allora noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto mandare un segnale dando al nostro festival un taglio tutto al femminile”.

Il festival, che prevede oltre agli spettacoli (undici) anche tre laboratori e quattro incontri con le artiste ospiti, è organizzata per tre fasce: alle 17 il sipario si apre per le famiglie con bambini; alle 19,30 è la volta delle artiste debuttanti, e alle 20,30 sono invece di scena le compagnie storiche. Cinque giorni di incontri, spettacoli, proiezioni, mostre, laboratori e workshop.

Tra le novità di quest’anno la collaborazione con Inmediazione, associazione di promozione sociale che porterà Di segni e di donne, lettura in LIS (linguaggio dei segni) di tre poesie e la presentazione del magazine ANIMATAzine, periodico dedicato al teatro di figura.

Si comincia mercoledì 27 alle alle 17,30 con la proiezione del documentario Maria Signorelli segreta. Anche le case hanno un’anima, sulla vita della grande burattinaia.
A seguire, l’inaugurazione della mostra Impensamentadas con le opere di Donatella Pau e i due spettacoli I am a pen e OperettAlzheimer, e poi tanti altri imperdibili appuntamenti e occasioni di scambio culturale fino a domenica sera.

Per info e prenotazioni potete mandare una mail a info@ismascareddas.it
o mandare un messaggio whatsapp ai numeri  +39 346/5802580 | +39 392 3804404 | +39 340920192.

 Vi aspettiamo numerosi!

> Vai alla pagina Facebook