IS MASCAREDDAS | PRODUZIONI

Anima e Cuore

A&C – ANIMA E CUORE
Omaggio alla grande burattineria italiana

Regia e drammaturgia: Antonio Murru e Donatella Pau
con: Antonio Murru
Musiche: AA.VV.
Costumi: Simona Cadeddu e Alessandro Solla
Burattini: Donatella Pau

Uno straccio bagnato dimenticato sul proscenio e la preoccupazione segnata sul volto di un burattinaio: è questo il contesto in cui prende vita Anima e Cuore, uno spettacolo di varietà in cui i burattini sono interpreti di brillanti sketch da un lato, ma anche portavoce dei disagi quotidiani che tagli alla cultura e crisi economica hanno portato.
Un teatro che “cade a pezzi” ed un fosso aggiustato alla meno peggio in cui gli attori costantemente rischiano di cadere, un equilibrio precario metafora della loro condizione.
Anima e Cuore è un carosello di numeri che ha per denominatore comune la musica. Dalla tradizione popolare del tango argentino messo insieme cena da Rodrigo e Marisol al belcanto italiano con Don Pasquale e Norina selle musiche di Donizetti. Immancabile un omaggio alla Commedia dell’Arte italiana durante l’incontro tra Areste e la Morte sconfitta a colpi di bastone. Anima e Cuore sono gli ingredienti che un burattinaio deve trasferire nel corpo del burattino perché possa verificarsi il prodigio tutto peculiare del Teatro di Animazione in cui un oggetto inanimato, agli occhi del pubblico, prende vita.
Nello spettacolo il pubblico diviene parte integrante ed interattiva, viene portato in scena il rigore e la raffinatezza di un lavoro scrupoloso nella tecnica e nella poetica, un lavoro rivolto a tutto il pubblico come nella più originale tradizione del Teatro di Animazione.
 
Per tutto il pubblico.

 

Share This