IS MASCAREDDAS

In repertorio

Burattini

A&C – Anima e Cuore
Anima e Cuore rappresenta una tappa significativa del percorso della Compagnia Is Mascareddas. Nato in occasione del suo trentennale, lo spettacolo è un tributo simbolico al lavoro svolto in questi anni.

Areste Paganòs e la farina del diavolo
Cosa succede se l’immortale storia di Romeo e Giulietta spicca un balzo dalle pagine di Shakespeare e fa capolino sull’allegro boccascena di un teatrino di burattini?

Areste Paganòs e i giganti
Due ragazzi nel loro paese fanno cattiverie di tutti i tipi. Arroganti e prepotenti, se la prendono con uomini e cose. Stanchi dei soprusi, gli abitanti decidono di rivolgersi ad Areste Paganòs.

Dialogo con la morte
La morte, storico personaggio e protagonista del teatro di burattini, è in casa sua e fa le pulizie…

Chi ha paura della mortadella
La storia è ambientata nella “scuola della morte”, dove i piccoli aspiranti messaggeri incappucciati e dotati di falce imparano ad accompagnare gli umani nell’ultimo delicato momento della propria esistenza terrena.

Narrazione con marionette

Filò
Tre storie dei Grimm. Una tavola inclinata, porte che segnano l’affacciarsi ad un mondo, un periodo, un momento difficile o sereno e pochi elementi naturali che danno il senso di un forte e sofferto rapporto con la natura e i suoi prodotti.

Doni
Un racconto di Grazia Deledda, una favola dei fratelli Grimm, una fiaba di ambientazione araba e due leggende della tradizione popolare raccontano il gesto del dono e la magia che lo accompagna.

Le storie di Leo
Uno spettacolo di animazione con musiche dal vivo. Lettura teatrale delle Favole di Leonardo da Vinci.

Per adulti

Venti contrari
Una piccola marionetta è appesa a pochi fili. Una figura elegante avanza con piccoli passi verso la marionetta fino a prenderle le mani. Inizia così, in un paesaggio cittadino misero, brullo e polveroso, si compie il cammino solitario di due sorelle…

Share This